Logo Acsi Arti Marziali - Sport da combattimento

Corso di Formazione ACSI UMBRIA Allenatori e Istruttori, Perugia 10-11/05/2025 e 24-25/05/2025

CORSO DI FORMAZIONE ACSI UMBRIA ALLENATORI E ISTRUTTORI
Arti marziali e sport da combattimento

Al termine e a completamento del percorso tecnico-pratico svolto in questi anni dalle nostre associazioni e mirato a formare nuovi insegnanti, il Comitato Regionale ACSI, coadiuvato dall’ OAM. Italia asd aps, dà vita a un CORSO DI FORMAZIONE PER L’ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA DI ALLENATORE E ISTRUTTORE ACSI, settore Arti Marziali e Sport da Combattimento, mirato a fornire ai candidati le nozioni teoriche necessarie per il conferimento del DIPLOMA NAZIONALE ACSI abilitante all’insegnamento.

Il Corso si terrà nei giorni 10-11 maggio e 24-25 maggio presso la Sala Riunioni della Struttura Territoriale di Sport e Salute spa umbra in Via Martiri dei Lager, 65 – O6128 Perugia.
Prerequisiti necessari per acquisire la qualifica di:

Allenatore:

a) essere maggiorenni.
b) aver acquisito la cintura nera I dan (possono partecipare al corso anche le cinture marroni e/o coloro che sono prossimi al raggiungimento della maggiore età. In questo caso la qualifica verrà congelata fino all’acquisizione della CN I dan e/o fino al compimento dei 18 anni).

Istruttore:

a) essere maggiorenni.
b) aver acquisito la cintura nera III dan.
I corsi si svolgeranno in presenza con l’insegnamento full immersion di 10 materie, come da programma allegato e il costo è di euro 220,00. L’importo è comprensivo del DIPLOMA NAZIONALE ACSI.


Il pagamento può essere effettuato sul conto del Comitato ACSI Umbria (Iban:IT30I0344003010000008007214)
La mattina di domenica 25 maggio sarà dedicata alla pratica del Primo Soccorso.
L’insegnamento sarà tenuto da specialisti del Poliambulatorio Medico Specialistico accreditato FISIOCAM che potrà rilasciare, previa una verifica che si svolgerà in loco, il Diploma di “Operatore BLS-D –Rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce” con un costo aggiuntivo di euro 30,00.
Si rammenta che la qualifica di Operatore BLS-D è obbligatoria per tutti coloro che insegnano o coadiuvano nell’insegnamento. Pertanto è consigliabile per tutti i partecipanti al corso che intendono insegnare, o che già insegnano, la disciplina che praticano. Il conseguimento del diploma di Operatore BLS-D è comunque facoltativo e l’iter per conseguirlo è individuale.

L’adesione dovrà essere comunicata entro il 15 aprile sottoscrivendo il modulo allegato.
Si comunica che la partecipazione al Corso di Operatore BLS-D sarà aperta anche a tutti i tecnici di arti marziali ACSI, di qualunque disciplina, grado e qualifica. I candidati dovranno compilare entro il 15 aprile il modulo di iscrizione.

Inviare il MODULO ISCRIZIONE COMPILATO E FIRMATO al seguente indirizzo mail:
alfredo.principato@gmail.com Per info tel. 3479447544/3408015641

 

COMUNICATO CORSO ALLENATORI-ISTRUTTORI  (PDF)

 

Logo Acsi Arti Marziali - Sport da combattimento

Visualizzazioni: 14