FOCUS ON – La gestione dei lavoratori e volontari sportivi – per affiliati ACSI

Caro Presidente ASD/SSD affiliata ACSI,

siamo lieti di presentarti “FOCUS ON – La gestione dei lavoratori e volontari sportivi”creato e riservato per Voi affiliati ACSI.
FOCUS ON è un documento di approfondimento sul tema del lavoro sportivo che mira a fornire le informazioni essenziali, teoriche e procedurali, per potersi orientare nell’ambito di quello che, a tutti gli effetti, costituisce uno dei capisaldi della riforma dello Sport.

Le scelte contenutistiche e di impostazione del documento hanno tenuto conto delle necessità pratiche dei sodalizi, con particolare riferimento alle realtà meno strutturate, nel rispetto della mission dell’Ente e dello spirito inclusivo che da sempre contraddistingue l’operato di ACSI.

Questa nuova iniziativa si inserisce nel quadro di interventi che ACSI, in qualità di Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP, sta promuovendo a sostegno dei propri affiliati, con il duplice obiettivo di guidare e formare gli enti sportivi dilettantistici in quest’epoca di cambiamento, iniziata nel 2021, con l’emanazione dei cinque decreti che costituiscono l’architrave normativa dello Sport in Italia.

A questo proposito, ti ricordiamo che la Riforma è stata anche oggetto di numerosi WEBINAR curati da ACSI, le cui repliche sono disponibili online per la consultazione gratuita sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione ON DEMAND https://www.acsi.it/acsi-on-demand/ , a cui si aggiunge il pacchetto di  modelli e documenti utili alla gestione di un ente sportivo dilettantistico  post riforma, sempre aggiornati e redatti dai migliori professionisti del settore, messi a disposizione di tutti gli affiliati per il download all’interno della piattaforma https://www.acsionline.org/ .

Questo impegno dimostra la costante attenzione e dedizione di ACSI nel promuovere e sostenere lo Sport dilettantistico, contribuendo così a creare una comunità sportiva forte, informata e preparata per il futuro.

SCARICA IL DOCUMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *