5° edizione del Master di I livello in “Preparazione Fisica Controllata” (A.A. 2023/2024) – Università telematica San Raffaele Roma

Il Master si propone di formare figure con competenze specifiche e qualificate nel campo della preparazione fisica, dall’intervento singolo all‘intervento di grandi gruppi sportivi, nonché all’intervento adattato alle diverse fasce di età ed a soggetti con disabilità.

Al termine del Master gli iscritti dovranno essere in grado di progettare, valutare cinesiologicamente, condurre e gestire attività motorie per adulti, anziani e pluridisabilità.

Gli iscritti acquisiranno specifiche competenze per la somministrazione di programmi di lavoro finalizzati al raggiungimento, al mantenimento e al recupero, mediante l’esercizio fisico, del quadro ottimale di salute, di efficienza e di benessere psicofisico.
La preparazione di base in ambito biomedico sarà integrata con i contenuti e i metodi innovativi, proposti nel Master, fondamentali sia per le discipline motorie sia per quelle sportive, e sarà finalizzata alla progettazione, conduzione e gestione di appropriati programmi di attività motoria, mirati alla promozione, mantenimento e sviluppo dello stato di salute e del benessere individuale.
A seguito del conseguimento del titolo, i Corsisti saranno in grado di operare tanto nelle Associazioni quanto nelle Strutture pubbliche e private per anziani e per disabili, essendo in grado di progettare e attuare programmi motori e sportivi di tipo post-riabilitativo, rieducativo e ricreativo, adattati e personalizzati ai diversi livelli di età, abilità e alla presenza di patologie croniche stabilizzate.

Tra i possibili sbocchi professionali:
• preparatore fisico e metodologico per le popolazioni speciali che praticano anche sport agonistico;

• specialista in preparazione fisica adattata;

• specialista in ginnastica ergonomica;

• professionista del movimento controllato nelle popolazioni speciali.

Per iscrizioni:

Rosana Pegoraro:  347 706 2460

email: umbria@acsi.it

Bando PREPARAZIONE FISICA CONTROLLATA (Pdf)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *